I carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo, nello svolgimento di un servizio di contrasto ai reati predatori in città, ieri sera alle 22:30 circa, hanno proceduto al controllo di un’autovettura in viale Regione Siciliana, e precisamente lungo lo svincolo di Bonagia direzione Catania. A bordo della vettura, una Mini Cooper, D.G. (classe 1993), e B.O. (classe […]
Un chilo di hashish in auto, due arrestati
I carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo, nello svolgimento di un servizio di contrasto ai reati predatori in città, ieri sera alle 22:30 circa, hanno proceduto al controllo di un’autovettura in viale Regione Siciliana, e precisamente lungo lo svincolo di Bonagia direzione Catania.
A bordo della vettura, una Mini Cooper, D.G. (classe 1993), e B.O. (classe 1991), i quali si mostravano nervosi insospettendo i militari dell’arma. Pertanto i due venivano sottoposti a seguito perquisizione personale e veicolare, permettendo di rinvenire: nella tasca dei pantaloni di uno dei due un panetto di hashish del peso complessivo di 100 grammi circa e la somma di 46,20 euro, nella vettura di proprietà dell’altro, occultati sotto il sedile anteriore lato conducente dieci panetti di hashish per un complessivo di circa un chilogrammo.
La successiva perquisizione presso il domicilio dell’autista, con la collaborazione dei carabinieri di Caltanissetta, permetteva di rinvenire sei pezzi di hashish del peso complessivo di circa 14 grammi, di un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza. Quanto rinvenuto ed autovettura posti sotto sequestro, ed i due sono stati arrestati. L’autorità giudiziaria a seguito della convalida ha disposto la detenzione in carcere.
(fonte: comando provinciale dei carabinieri)