Ancora una tragedia nel canale di sicilia: un barcone con a bordo oltre 200 migranti si e' rovesciato a circa 70 miglia da la valletta, 65 miglia a sud di lampedusa. Sul luogo si stanno dirigendo navi ed elicotteri della marina militare. Gia' avvistati cadaveri in acqua. Le autorita' maltesi stanno coordinando i soccorsi e hanno chiesto aiuto alle autorita' italiane che hanno inviato le motovedette dalle pelagie.
Un altro naufragio in acque maltesi: ci sono morti
Ancora una tragedia nel Canale di Sicilia: un barcone con a bordo oltre 200 migranti si e’ rovesciato a circa 70 miglia da La Valletta, 65 miglia a sud di Lampedusa. Sul luogo si stanno dirigendo navi ed elicotteri della Marina Militare. Gia’ avvistati cadaveri in acqua. Le autorita’ maltesi stanno coordinando i soccorsi e hanno chiesto aiuto alle autorita’ italiane che hanno inviato le motovedette dalle Pelagie.
Alcuni naufraghi sarebbero gia’ stati portati in salvo, si parla di venti o trenta. Ma è ancora troppo presto per fare un bilancio.
Ancora un’altra tragedia, questo è certo, all’indomani di quella che giovedì scorso, è costata la vita a circa 400 persone, proprio dinnanzi le coste di Lampedusa: 328 finora i corpi recuperati, ne mancano all’appello almeno ottanta.
Lampedusa, 311 bare lasciate nell’hangar: “Si rischia l’allarme sanitario”