Si è consegnato all’alba ai carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere dopo avere ucciso la compagna. La vittima è una donna originaria di Catania, Rosaria Lentini di 59 anni, che è stata accoltellata alla schiena con 12 colpi che gli sono stati sferrati dal compagno Nicola Piscitelli di 55 anni.
L’uomo ha consegnato ai militari l’arma del delitto ancora sporca di sangue, spiegando di averla uccisa al termine di una lite e un raptus improvviso. I carabinieri si sono spostati nella zona segnalata da Piscitelli e hanno effettivamente trovato il cadavere della donna. Si tratta della località di Cava Tifatina, nei pressi del Comune di San Prisco, piccolo centro di 12mila abitanti in provincia di Caserta. La zona sarebbe stata scelta dalla coppia per passare la notte poiché si spostavano spesso con il loro camper.
La donna è stata trovata in posizione supina, all’interno di un sacco a pelo. Nella zona nessuno li conosceva e al momento del fatto non vi erano altri testimoni. Nicola Piscitelli al momento si trova in stato di fermo, come disposto dal magistrato di turno della procura di Santa Maria Capua Vetere.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…