La macchina ormai è avviata, con i controlli che sono in grado di andare avanti per vie parallele. Oltre al drive in ormai attivo dal 30 ottobre, oggi ci saranno controlli a tappeto in sei scuole palermitane e in altrettanti Comuni della provincia
Tutti i dati dello screening in città e in provincia Effettuati più di 42mila tamponi, la metà in Fiera
Prosegue in città e provincia la campagna attiva per la ricerca del coronavirus dell’Asp di Palermo, impegnata anche nello screening effettuato direttamente nelle scuole. Sono 918 i tamponi effettuati ieri in modalità Drive In alla Fiera del Mediterraneo con 56 positivi, sottoposti nella stessa sede al molecolare, come previsto dal protocollo sanitario per la verifica definitiva. Dal 30 ottobre a oggi i medici dell’Asp di Palermo, in collaborazione con l’esercito, hanno effettuato 27.766 tamponi e riscontrato 2.107 positivi.
In provincia, lunedì sono stati, invece, effettuati 454 tamponi a Baucina (9 positivi) e 131 a Cefalà Diana (nessuno positivo).
Il bilancio complessivo delle attività di screening in città e provincia è di 42.389 tamponi e 2.416 positivi.
Alla consueta attività alla Fiera del Mediterraneo (9-16), oggi (mercoledì 25 novembre), il programma prevede screening in modalità Drive In a Ventimiglia di Sicilia (ore 9-16); Scillato (9-16); Caccamo (9-16); Blufi (9-16); Balestrate-Trappeto (con sede all’area mercatale di Balestrate 9-16).
Per ottimizzare e velocizzare le operazioni si chiede agli utenti di presentarsi ai Drive In muniti – oltre che di tessera sanitaria e documento di riconoscimento – anche del foglio di consenso informato stampato, compilato e firmato.
SCREENING SCUOLA.
Sono stati sei gli Istituti nei quali i medici dell’Usca Scuola dell’Asp hanno oggi effettuato lo screening effettuando complessivamente 1.090 tamponi con 10 positivi.
Il bilancio complessivo, finora, è di 4.210 tamponi e 34 positivi (0,69%)
Il calendario dei prossimi giorni
MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE
GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE
VENERDI’ 27 NOVEMBRE