A ritrovare la giovane sul treno regionale Cefalù-Palermo la polfer durante un servizio di controllo. Gli agenti in un altro caso hanno denunciato a piede libero un 27enne per detenzione ai fini di spaccio
Trovata minore scomparsa da Casteldaccia La 17enne rintracciata a bordo di un treno
Cercava di raggiungere il fidanzato e la madre una giovane 17enne scomparsa 15 giorni fa da una casa famiglia di Casteldaccia. Gli agenti della polfer di Termini Imerese l’hanno rintracciata a bordo del treno TV 7977 (Cefalù – Palermo). L’adolescente da circa due anni è stata allontanata dalla propria famiglia di origine dopo che ad entrambi i genitori è stata tolta la patria potestà. Una situazione questa vissuta con notevole disagio dalla ragazza che ha riferito di non voler più vivere in comunità e di essere scappata per raggiungere il fidanzato a Termini Imerese, e di voler incontrare la madre. La giovane, tuttavia, su disposizione del Tribunale dei Minori, è stata riaffidata a una casa famiglia di Casteldaccia.
Sempre nell’ambito dei controlli della polfer, questa volta a bordo del treno regionale 3928 (Palermo-Agrigento), agenti della Polizia Ferroviaria hanno denunciato in stato di libertà T.S., bagherese di anni 27, trovato in possesso di hashish. La vista degli uomini in divisa ha però innervosito un passeggero che si è frettolosamente chiuso in bagno per nascondersi ed evitare un controllo.
La pattuglia lo ha sorpreso in bagno, mentre nascondeva un involucro di alluminio dietro la tazza del WC. All’interno del pacchetto sono state trovate undici dosi di hashish mentre, in una tasca dei pantaloni, è stato rinvenuto un altro involucro contenente un’altra dose della stessa sostanza stupefacente. La droga, per un totale di gr. 22,78 è stata sequestrata mentre il giovane è stato denunciato a piede libero per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
La Polizia Ferroviaria, alla luce anche dell’allarme terrorismo, oltre ai servizi in Stazione e lungolinea ha intensificato anche quelli a bordo dei convogli ferroviari circolanti in Sicilia. I treni da scortare sono accuratamente individuati tra quelli che presentano le maggiori criticita’ che potrebbero compromettere la sicurezza del trasporto ferroviario e dei suoi utenti. Dall’inizio dell’anno la Polizia Ferroviaria di Palermo e Provincia ha scortato 307 convogli con 161 pattuglie a bordo.