L'episodio è successo ieri a Pedara, cittadina alle falde dell'Etna. Protagonista un uomo di 46 anni, che si è rivolto immediatamente alla Guardia di finanza
Trova in piazza un portafogli con 420 euro Restituito all’incredula proprietaria
Trova in piazza un portafogli con 420 euro e lo consegna alla Guardia di Finanza. Protagonista è stato un cittadino modello di Pedara che ieri si è imbattuto nell’oggetto smarrito da una donna e non ha esitato a portarlo alla vicina stazione del soccorso alpino delle Fiamme gialle. L’uomo, 46 anni, si trovava in una piazza della cittadina dell’Etna, quando si è accorto del portafogli lasciato incustodito e contenente i documenti personali della proprietaria, carte bancomat e di credito e contanti per 420 euro.
Visto che nessuno nei paraggi stava cercando l’oggetto, il 46enne si è rivolto alle forze dell’ordine. I finanzieri hanno individuato e contattato la donna, residente nel vicino paese di Camporotondo Etneo. La signora, che aveva ormai perso le speranze di ritrovare il prezioso portafogli smarrito, si è presentata alla stazione della Guardia di finanza incredula. Ripreso possesso delle banconote e dei documenti, ha ringraziato i finanzieri e il cittadino di Pedara.