Il fatto è avvenuto ieri lungo via Ventimiglia, all'interno di un'attività commerciale gestita da due persone anziane. Protagonista un senza fissa dimora originario di Napoli. L'uomo non si è fermato nemmeno davanti all'intervento degli agenti di polizia
Troppo usurata la banconota ricevuta come resto Un 29enne picchia titolari di un bar dopo un caffè
Una banconota usurata è stata la causa dell’aggressione da parte di un uomo di 29 anni ai danni degli anziani titolari di un bar di via Ventimiglia. Le urla delle due vittime hanno attirato l’attenzione di un poliziotto libero dal servizio che si è recato dentro l’esercizio commerciale per accertare cosa fosse successo. L’agente ha sorpreso il 29enne intento a stringere il collo del gestore e a colpirlo con dei pugni al volto. Inutile il tentativo di fermalo con l’uomo che avrebbe reagito strattonando e colpendo l’agente.
Sul posto però sono arrivati alcuni rinforzi, allertati dai clienti attraverso una chiamata al numero unico per le emergenze. Così gli agenti, con molta difficoltà, sono riusciti a fermare l’uomo. Da quanto accertato il giovane sarebbe andato in escandescenza dopo aver consumato un caffè e avere pagato con una banconota da dieci euro. Nel resto però ci sarebbe stata un taglio troppo usurato. Malgrado avesse ricevuta un’altra banconota l’aggressore si sarebbe ugualmente arrabbiato. Il 29enne, originario di Napoli e senza fissa dimora, è stato denunciato a piede libero per il reato di percosse e resistenza a pubblico ufficiale.