Daniele Paradiso, studente di Medicina, ha perso la vita ieri pomeriggio, dopo aver perso il controllo della sua moto e aver battuto violentemente a terra. La causa, secondo i carabinieri, potrebbe essere l'alta velocità. Nemmeno il casco è servito a proteggerlo
Trecastagni, 27enne muore in incidente autonomo Percorreva in moto un rettilineo in contrada Santa
Non c’è l’ha fatta Daniele Paradiso, il 27enne di Aci Castello, studente universitario di Medicina, coinvolto in un incidente stradale autonomo a Trecastagni. Nel momento in cui si è verificato l’incidente, il ragazzo si trovava a bordo della sua Ducati 800, una moto di grossa cilindrata che, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Acireale, è diventata incontrollabile. Il giovane stava percorrendo una arteria viaria che si trova in contrada Santa, non distante del centro storico cittadino.
L’incidente è avvenuto su un lungo rettilineo. Alla base della caduta, secondo i carabinieri, potrebbe esserci l’alta velocità con cui Paradiso stava procedendo. Una circostanza che gli avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo sbattendo violentemente a terra. Il ragazzo indossava il casco, ma è probabile che la morte sia giunta quasi subito. Vani i soccorsi prestati dagli automobilisti in transito nella zona.
Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, il cui personale medico non ha potuto far altro che appurare il decesso dello studente. Il magistrato di turno ha disposto la restituzione immediata delle salme ai familiari. La moto è stata posta sotto sequestro. Traffico veicolare a rilento per diverse ore.