È successo ieri in pieno centro, in piazza Europa, intorno alle 17. Gli agenti hanno fermato due uomini a bordo di un motorino. Dopo essersi rifiutati di fornire le generalità, avrebbero cercato di fuggire colpendo gli ispettori della municipale. Un uomo di 35 anni originario del Senegal è stato arrestato
Tre vigili feriti durante un controllo Colpi di casco e un morso al pollice
Quello che doveva essere un normale controllo si è concluso in un’aggressione a colpi di casco e un morso a un pollice. Vittime tre vigili della polizia municipale. È successo ieri, intorno alle 17, in piazza Europa. Gli agenti hanno fermato un motorino con due persone a bordo; alla guida un 35enne senegalese, Sow Sahada, assieme a lui un altro uomo di origini straniere. Gli ispettori hanno chiesto ai due i documenti, ricevendo in cambio il rifiuto di fornire le generalità. Gli agenti hanno deciso di portarli al comando per procedere all’identificazione, ma i due extracomunitari si sarebbero rifiutati divincolandosi.
Sahada avrebbe afferrato il casco che indossava e avrebbe colpito più volte un ispettore al braccio e alla testa; l’altro passeggero avrebbe morso un vigile al pollice della mano destra. I due sarebbero poi fuggiti dirigendosi verso viale Africa, ma si sarebbero imbattuti in una pattuglia della polizia.
Per Sow Sahada è scattato l’arresto per resistenza, violenza e lesioni volontarie a pubblico ufficiale. Inoltre la targa del motorino che guidava è risultata contraffatta. Due dei vigili sono stati curati al pronto soccorso del Garibaldi vecchio con prognosi di sette giorni per le percosse e quattro giorni per il morso.