La donna è coinvolta in un'operazione del luglio 2008. Assieme ad altri connazionali, avrebbe acquistato una giovane per undicimila euro, per poi assoggettarla con un rito voodoo e obbligarla a prostituirsi nella zona di via Luigi Sturzo. Lo scorso 4 luglio è arrivata la condanna emessa dalla corte di appello etnea
Tratta di persone, arrestata 48enne nigeriana Condannata a due anni e tre mesi di carcere
Una donna di origini nigeriane, Mercy Osawe di 48 anni, è stata arrestata dalla squadra mobile di Catania. Dovrà scontare la pena di due anni e tre mesi di carcere dopo la condanna emessa dalla corte di appello etnea lo scorso 4 luglio. L’accusa è di tratta di persone.
La donna era stata arrestata nel luglio 2008 assieme ad altre persone di origini nigeriane ritenute responsabili di riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione. Vittima una loro connazionale minorenne. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, hanno acquistato la giovane per undicimila euro e dopo averla assoggettata con un rito voodoo sarebbe stata costretta a prostituirsi nella zona di via Luigi Sturzo.