Un nuovo acquisto in rampa di lancio. Mentre la società continua a cercare un rinforzo per il reparto avanzato, in ritiro gli elementi che formano attualmente il parco attaccanti del Palermo lavorano per mettere Iachini in difficoltà nelle proprie scelte e ritagliarsi uno spazio importante nella formazione titolare. E’ questo l’obiettivo di Aleksandar Trajkovski, uno dei volti nuovi che finora si è messo maggiormente in luce durante la preparazione precampionato: «Contro il Pontisola ho segnato un gol molto bello in un’amichevole giocata bene dalla squadra – ha sottolineato il nazionale macedone in un’intervista al sito ufficiale – realizzare una rete spettacolare è stato il modo migliore per tornare in campo dopo un piccolo infortunio. Spero ovviamente di ripetermi. Le mie sensazioni? Tutto sta andando per il meglio, sono felice di questo primo mese con il Palermo. La squadra è ottima e nell’arco della stagione potremo toglierci belle soddisfazioni».
Il ventunenne centrocampista offensivo, che il club di viale del Fante ha acquistato dai belgi dello Zulte Waregem, promuove il collettivo rosanero: «La nostra vera forza è il gruppo. Ci sono delle individualità fondamentali in grado di fare la differenza durante la partita, ma dobbiamo vincere tutti insieme. Posso ricoprire tutti i ruoli sul fronte offensivo – ha aggiunto – giocare trequartista o punta è indifferente per me. La cosa più importante è fornire prestazioni convincenti e restare sempre concentrati». Il suo processo di inserimento nella nuova realtà procede senza intoppi: «Mi trovo molto bene con Iachini, ha buone idee tattiche e cercherò di applicare in campo le sue indicazioni. Il campionato italiano è il più competitivo tra quelli nei quali ho militato finora. Gli allenamenti sono più duri ma questo è un aspetto positivo che favorisce la crescita dei giocatori, in particolare dei più giovani». Trajkovski scalpita in vista del «battesimo» nella nuova stagione: «Attendo con ansia le prime gare ufficiali. Ho sempre sognato di giocare in serie A e sono felice di averne la possibilità. Non vedo l’ora di scendere in campo».
La squadra, intanto, ha sostenuto il primo allenamento a Storo, sede della terza ed ultima fase del ritiro. Il programma di lavoro ha previsto riscaldamento atletico, esercitazioni sul possesso palla, partite a tema, lavoro atletico e una partita finale in porzione ridotta del campo. Ha interrotto la seduta il difensore Gonzalez che ha rimediato una botta in un contrasto con un compagno. Riatletizzazione e terapie per Bolzoni.
Zoom sull’attualità rosanero: Zamparini, almeno per il momento, ha depennato dalla sua agenda la nuova missione a Londra per il costaricano Campbell dell’Arsenal. Il presidente giovedì mattina è stato a Palermo per occuparsi di alcuni aspetti amministrativi legati alla società. Con il patron, ripartito nel primo pomeriggio, c’era anche l’executive manager Baiguera, in città in vista del Consiglio Comunale di Carini in programma l’8 agosto, All’ordine del giorno l’approvazione della delibera finale per il centro sportivo.
Irregolare una su cinque. È il bilancio dei controlli dei carabinieri dei Nas, d'intesa con…
Sei minuti e 53 secondi. Tanto ci ha messo l'Assemblea regionale siciliana (Ars) a incardinare…
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…