Ampliata la zona entro cui i residenti potranno chiedere il pass è stata ampliata, includendo anche l'asse di via Biscottari / via D'Alessi. Anche i bus turistici di linea potranno accedere alla ZTL di corso Vittorio Emanuele, piazza della Vittoria e via Simone Di Bologna. Le modifiche introdotte dal nuovo provvedimento entreranno in vigore a partire dal 16 luglio LEGGI L'ORDINANZA
Traffico, nuova ordinanza per corso Vittorio Emanuele Ampliate le Ztl per residenti e bus turistici
Modificata oggi l’ordinanza del traffico che riguarda corso Vittorio Emanuele. Apporta alcune modifiche alla ZTL intervenendo, in particolare, sulla delimitazione dell’area interessata al transito dei residenti e che saranno introdotte dal nuovo provvedimento entreranno in vigore a partire dal 16 luglio quando, con il completamento della segnaletica, il cui posizionamento comincerà tra il 16 e il 17 luglio, la ZTL di via Vittorio Emanuele sarà attiva.
Secondo il nuovo provvedimento, che modifica il precedente (O.D. n. 850 del 24/06/29015), infatti, anche i residenti dell’area compresa lungo l’asse stradale Via Biscottai, via Giuseppe Mario Puglia, vicolo Panormita e via Giuseppe D’Alessi potranno usufruire del pass. Ad oggi, sono stati emanati 342 pass, i cui titolari potranno transitare su via Vittorio Emanuele.
Inoltre, a causa di un errore, nella precedente ordinanza, era stato omesso il transito sulla ZTL in corso Vittorio Emanuele ai mezzi turistici di linea che, adesso, invece, potranno accedere nella fascia riservata ai veicoli. Dal 20 luglio, infine, saranno operativi i nuovi percorsi della linea 104 e della navetta verde, il cui tragitto dettagliato sarà comunicato con successiva nota.