A partire da questo fine settimana in via Libertà verranno collocate altre barriere di sfondamento. Una misura analoga che verrà applicata anche ai Comuni della provincia in occasione di particolari eventi
Terrorismo, si riunisce il Comitato per la sicurezza Nel weekend nuovi blocchi di cemento al Politeama
È terminato da poco il vertice in prefettura che ha visto riunirsi il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. In via Cavour a Palermo erano presenti esponenti delle forze dell’ordine e gli amministratori della Città metropolitana di Palermo e dei comuni di Altavilla Milicia, Bagheria, Cefalù, Termini Imerese, Partinico, Terrasini, Carini, Cinisi, per condividere e definire modelli organizzativi validi a garantire la sicurezza in occasione delle manifestazioni pubbliche.
La prefetta Antonella De Miro ha richiamato le misure di sicurezza disposte nel tempo, per poi illustrare i provvedimenti che dovranno essere assunti in seguito all’attentato terroristico di Barcellona. Intanto il Comune di Palermo ha già provveduto alla collocazione dei blocchi di cemento, denominati New Jersey, all’altezza di via Maqueda. E in questi giorni – mentre si discute su come abbellirli – ne verranno collocati altri.
A partire da questo fine settimana, in occasione delle prossima pedonalizzazione, faranno la comparsa nuovi blocchi di cemento in via Libertà all’altezza di Piazza Croci, Piazza Castelnuovo e dell’incrocio con via Mariano Stabile. Analoghe misure saranno di volta in volta disposte in occasione di particolari eventi nei Comuni della provincia. Infine saranno effettuati controlli straordinari del territorio anche a tutela dei centri storici.