I giudici hanno riconosciuto che l'allagamento era dovuto alla presenza di una rotatoria stradale adiacente. «Gli uffici competenti - dice il primo cittadino Francesco Giunta - sono già intervenuti ripulendo il canale di scolo e cambiando alcuni pozzetti. Il problema ora è risolto»
Termini Imerese, acqua distrugge raccolto Il Comune risarcisce un’impresa agricola
L’acqua ha distrutto il raccolto e il Comune di Termini Imerese le risarcirà con 14mila euro un’impresa agricola. Lo ha deciso il Tribunale del comune del Palermitano riconoscendo che il campo dell’azienda è stato allagato a causa della presenza di una rotatoria stradale adiacente.
«Oltre ai numerosi automobilisti che ci hanno segnalato il grave pericolo quando la strada è allagata, a rischio è la sopravvivenza dell’azienda agricola – dice Manlio Arnone, presidente dell’Unione Consumatori – l’inadeguata conformazione della strada e il sistema di smaltimento delle acque piovane comporta allagamenti della strada e dei terreni sottostanti, più volte negli anni scorsi è stato segnalato al Comune ma nessuno ha preso provvedimenti».
Dal Comune di Termini Imerese arriva la replica del sindaco: «Gli uffici competenti – dice il primo cittadino Francesco Giunta – sono già intervenuti ripulendo il canale di scolo e cambiando alcuni pozzetti. Il problema ora è risolto».