Ci hanno pensato poi gli uomini della polizia di Stato, commissariato di Brancaccio, ad assicurare alla giustizia il ladro, che si era divincolato dalla presa dei due stranieri e aveva tentato la fuga
Tenta furto parti meccaniche da ciclomotore Palermitano fermato da due extracomunitari
Un palermitano di 24 anni è finito in manette in via Galletti. Giunti in zona dopo una segnalazione, i poliziotti del commissariato Brancaccio hanno trovato il giovane braccato da due extracomunitari, che tentavano di trattenerlo. I due stranieri avevano sorpreso il giovane ad armeggiare sul motociclo di un connazionale nel tentativo di smontare delle parti meccaniche, per questo hanno tentato di bloccarlo, come hanno raccontato agli agenti.
Alla vista dell’auto della polizia il 24enne è riuscito a divincolarsi, ma i poliziotti, dopo un breve inseguimento. Il 24enne, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso anche di una modica quantità di marijuana e per questo segnalato alle autorità competenti, quale consumatore. Al contempo è stato tratto in arresto per il reato di tentata rapina ed associato presso la locale Casa Circondariale Antonino Lorusso di Pagliarelli.