In manette, su disposizione del tribunale di Reggio Calabria, è finito un catanese di 37 anni. Secondo gli inquirenti avrebbe chiesto del denaro per evitare di raccontare alla moglie del suo bersaglio le frequentazioni che quest'ultimo aveva. La vittima ha denunciato il fatto e dopo una serrata indagine è stato messo ai domiciliari
Tenta estorsione a uomo che frequentava transessuali Minacciava di raccontare tutto alla moglie della vittima
Voleva vendere il suo silenzio in cambio di soldi ma è finito in manette. Il protagonista della vicenda è un catanese di 37 anni, arrestato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania piazza Dante. A spiccare il mandato d’arresto il tribunale di Reggio Calabria.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, lo scorso 8 ottobre il presunto estorsore avrebbe chiesto dei soldi a un uomo che abita nella provincia di Reggio Calabria. Il motivo sarebbe da ricercare nelle frequentazioni della vittima, spesso in compagnia di transessuali della zona d’orgine. Essendo sposato, il catanese minacciava di raccontare tutto alla moglie del cittadino calabro. A fare saltare il piano è stata la denuncia della vittima. Grazie alle indagini i carabinieri hanno ricostruito nei dettagli la vicenda convincendo il giudice per le indagini preliminare a firmare il mandato di arresto con detenzione ai domiciliari.