La chiamata è partita da un telefono pubblico di viale delle Scienze, la cittadella universitaria. «Credo sia una nuova sfida. Chiunque sa che se telefoni al 113 la telefonata viene registrata»
Telefonata minatoria in Questura Un anonimo: «E Crocetta muriu»
La sala operativa della Questura di Palermo, stamattina ha ricevuto una telefonata che sembrebbe minacciare il Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. Un anonimo ha composto il 113 alle 6.15 e all’operatore che ha risposto ha detto solo una frase, in dialetto siciliano «E Crocetta muriu» (E Crocetta e’ morto, ndr).
La telefonata è durata soltanto tre secondi. Gli investigatori hanno comunque rintracciato la chiamata e hanno stabilito che è partita da un telefono pubblico di viale delle Scienze, la cittadella universitaria. La polizia di Stato indaga sull’episodio.
«Cosa devo dire? Che sono i miei auguri di Natale? A parte l’ironia, credo che la telefonata arrivata al 113 per minacciarmi di morte, sia una nuova sfida. Chiunque sa che se telefoni al 113 la telefonata viene registrata» ha detto all’Adnkronos il Presidente Crocetta.