I fatti sono accaduti la notte scorsa, non lontano dall'area di pertinenza del Centro Sicilia. Alla vista degli agenti, due componenti della banda si sono dileguati scavalcando la recinzione. L'autotrasportatore è stato intimidito facendogli credere di essere armati
Tangenziale, in tre assaltano tir fermo in area di sosta Conducente riposava. Polizia blocca uno dei rapinatori
Rapina ieri notte ai danni di un autotrasportatore che si trovava in un’area di sosta della tangenziale di Catania, non lontano dal centro commerciale Centro Sicilia. In tre hanno assaltato il mezzo pesante, portando parte del carico, costituito soprattutto da generi alimentari. I rapinatori sono entrati in azione in un momento in cui il conducente del mezzo, proveniente dal Nord Italia, stava riposando. Accortosi che qualcosa non andava, l’uomo è sceso per controllare il retro del mezzo ed è lì che ha trovato due uomini che gli hanno intimato di risalire a bordo, facendo intendere di avere una pistola sotto il giubbotto.
La vittima, una volta che i rapinatori si sono allontanati, ha telefonato al 112. Sul posto sono intervenute diverse volanti della polizia. Gli agenti hanno fatto partire subito le ricerche nei terreni adiacenti al luogo della rapina. I tre sono stati individuati e, una volta scoperti, sono fuggiti scavalcando una recinzione. Soltanto uno è stato bloccato dagli agenti e arrestato. Proseguono le indagini per risalire all’identità dei complici.