Paolo Finocchiaro, catanese, era andato a immergersi intorno alle 17 di ieri. La sua famiglia non lo ha visto tornare e ha dato l'allarme. Da ieri sera sono partite le ricerche che, fino a questa mattina, non avevano dato alcun esito
Sub di 60 anni trovato morto al porto di Catania Era andato a fare una battuta di pesca in apnea
Lo hanno ritrovato senza vita, nel lato est del Molo di Levante del porto di Catania. Paolo Finocchiaro, 60 anni, è morto mentre stava facendo una battuta di pesca in apnea. A darne la notizia è la capitaneria di porto, che ha guidato la sinergia tra guardia costiera, carabinieri, polizia di Stato e vigili del fuoco. Le forze dell’ordine hanno cominciato le ricerche ieri sera, quando la famiglia di Finocchiaro non lo ha visto tornare a casa e ha dato l’allarme.
L’uomo, catanese, era andato a immergersi nelle acque dell’infrastruttura etnea intorno alle 17 di ieri. Le operazioni di ricerca sono state eseguite via terra, mare e sott’acqua. Ma fino a questa mattina non avevano dato alcun esito. È stato determinante l’aiuto di un nucleo di subacquei volontari, vicini al disperso, che con l’ausilio di una motovedetta della guardia costiera hanno trovato il cadavere.