Voleva imbarcarsi su un volo diretto a Istanbul con 24 smartphone e 15mila euro in contanti. La donna però è stata fermata dai militari della guardia di finanza di Catania, impegnati, insieme ai funzionari dell’agenzia delle dogane, nei quotidiani controlli per contrastare l’irregolare importazioni di merce e valuta da parte dei passeggeri che transitano dall’aeroporto di Fontanarossa. La protagonista di questa vicenda, originaria della Nigeria, portava dentro il bagaglio a mano il contante, suddiviso in mazzette da 50 euro, 100 euro e 500 euro.
Dopo la scoperta del denaro i militari hanno proceduto al controllo del bagaglio destinato alla stiva dell’aereo. All’interno sono stati trovati decine di smartphone e anche tre personal computer. Per i quali la passeggera, secondo quanto comunicato dalle forze dell’ordine, non è riuscita a giustificare il possesso. Effettuati gli accertamenti nell’apposita banca dati è emerso che alcuni oggetti erano di provenienza illecita. La passeggera è stata denunciata per ricettazione e riciclaggio mentre sono stati sequestrati soldi e prodotti elettronici.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…