Quando alcuni ragazzi hanno messo le catene ai cancelli per impedirne l'accesso sono intervenuti gli agenti. Secondo alcuni di loro, un poliziotto avrebbe provato a bloccare un giovane. Guarda il video
Studenti occupano liceo Cannizzaro Attimi di tensione, interviene la Digos
Momenti di tensione al liceo scientifico Cannizzaro di Palermo dove gli studenti hanno deciso di occupare di nuovo l’istituto. Al momento sono cinque le scuole prese d’assalto dagli studenti in segno di protesta nel capoluogo siciliano. In mattinata alcuni ragazzi hanno messo le catene ai cancelli per impedirne l’accesso ed è intervenuta la Digos. L’azione degli agenti ha messo in fuga i ragazzi e, secondo alcuni di loro, un poliziotto avrebbe provato a bloccare uno studente.
«Da lunedì abbiamo ripreso le lezioni, oggi c’e’ stato un tentativo di occupazione in mattinata da parte di alcuni ragazzi, ma è intervenuta la Digos. Uno studente è stato bloccato dagli agenti – dice il rappresentante di istituto Michele Minardi, 18 anni – e un video che abbiamo girato mostra che è stato strattonato. Quindi abbiamo deciso di convocare un’assemblea straordinaria e deciso di occupare per dire no ad ogni forma di repressione». Al momento gli studenti sono in assemblea straordinaria per decidere ulteriori azioni di protesta. Nel pomeriggio si terrà un’assemblea di coordinamento di tutte le scuole occupate in vista del corteo di domani che partirà alle 9 da piazza Castelnuovo.