Statale 121, spedizione per vendicare le vittime Pestato padre del conducente. Al via le indagini

Una spedizione punitiva in piena regola, avvenuta all’interno dell’ospedale Cannizzaro. Nel mirino il 40enne Giuseppe Cusimano, il conducente della Seat Leon su cui viaggiavano i quattro giovani morti all’alba di domenica scorsa, in un incidente stradale lungo la statale 121. A darne notizia, che trova conferma dal nosocomio etneo e da fonti di polizia, è il quotidiano La Sicilia. Protagonisti del raid un gruppo di persone, a quanto sembra quattro o cinque soggetti, probabilmente vicini ai ragazzi deceduti. L’increscioso episodio si è verificato nella tarda mattinata di giovedì, all’interno dell’ospedale dove l’uomo, iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio stradale, si trova ricoverato dalle ore successive alla tragedia. 

Tuttavia il gruppo non sarebbe riuscito ad entrare all’interno del reparto di Ortopedia. In compenso il faccia a faccia è avvenuto con il padre di Cusimano. L’uomo è stato picchiato selvaggiamente tanto da essere trasportato al Pronto soccorso per l’applicazione di alcuni punti di sutura. Immediate sono scattate le indagini con la vittima dell’aggressione che ha presentato una denuncia alla polizia del capoluogo etneo. Al vaglio degli inquirenti le immagini registrate del sistema di video sorveglianza presenti nell’ospedale, che saranno utilizzate per identificare gli autori del pestaggio. 

Nel contempo gli agenti di polizia del commissariato di Adrano hanno predisposto una sorveglianza particolare per i familiari di Cusimano, residenti ad Adrano, cioè il luogo di provenienza di tutte e quattro le vittime. L’obiettivo delle forze dell’ordine è quello di evitare altre rappresaglie. Intanto si attendono ancora i risultati degli esami su eventuali presenze di alcol o droga nel corpo del guidatore. Stesso discorso per i dati sulla velocità della Seat Leon. Per gli inquirenti l’auto viaggiava a velocità sostenuta, nettamente sopra i limiti consentiti lungo quel tratto di strada. Sulla vicenda la Procura mantiene il massimo riserbo.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

5 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

6 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

6 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

9 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

9 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

13 ore ago