Continua il lavoro di monitoraggio del territorio da parte delle forze dell'ordine per contrastare il fenomeno del commercio di droga in città. L'operazione è stata condotta dagli agenti del nucleo contrasto al crimine diffuso della squadra mobile
Spaccio a Ballarò, arrestato un giovane pusher Era in possesso di droga, sequestrati 120 euro
Un’operazione contro lo spaccio a Palermo ha portato all’arresto di un giovane pusher. L’uomo è stato fermato dalla polizia di stato a conclusione di una prolungata attività di osservazione e controllo nel quartiere Ballarò. Gli agenti della sezione contrasto al crimine diffuso della squadra mobile, si erano appostati proprio in Piazza Ballarò dove un extracomunitario veniva contattato, di volta in volta, da diversi soggetti. Insospettiti dall’atteggiamento del giovane si sono accorti dell’arrivo di un’altra persona a cui, dopo una breve discussione, veniva ceduto un involucro in cambio di denaro.
A quel punto i poliziotti decidevano di intervenire individuando il consumatore che, intanto, si era allontanato dal luogo dello spaccio e bloccato ammetteva di avere poco prima acquistato della droga a Ballarò. I poliziotti, inoltre, hanno potuto verificare come, a distanza di pochi minuti, la scena veniva ripetuta. A quel punto gli agenti sono intervenuti e arrestato in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti il ragazzo che, sottoposto a perquisizione, aveva indosso 120 euro presumibilmente frutto dello spaccio stesso. La somma è stata sequestrata.