SULLO SFONDO IL FALLIMENTO DEL GOVERNO CROCETTA CHE IN UN ANNO E MEZZO, NON HA FATTO NULLA PE RRILANCIARE UNA DELLE ATTIVITA’ INDUSTRIALI PIU’ ANTICHE DEL CAPOLUOGO SICILIANO
Tutti e cinque i candidati della Lista L’Altra Europa con Tsipras in Sicilia esprimono solidarietà e vicinanza agli operai di Fincantieri che, attraverso l’occupazione degli uffici dell’assessorato alle Attività produttive della Regione Sicilia, hanno ottenuto di potere incontrare, oggi, il Presidente della Regione, Rosario Crocetta.
Tema: la questione fin troppo rinviata della ristrutturazione dei bacini di carenaggio di proprietà delle Regione, necessaria per ottenere da Fincantieri i massicci investimenti promessi per il Cantiere navale di Palermo.
“La Regione siciliana – si legge in un comunicato della Lista L’altra Europa per Tsipras – deve smetterla di tergiversare, in quanto la desertificazione industriale che colpisce il Paese, nella nostra regione ha effetti devastanti per l’occupazione e per le attività economiche in generale. Il disastro di Termini Imerese è sotto l’occhio di tutti. Le attività speculative che alcuni soggetti vorrebbero attivare sulla costa palermitana porterebbe altri disastri e colpirebbe in modo drastico un’attività produttiva che da quasi un secolo opera nella nostra città”.
«A causa di banchi consistenti di nebbia a Catania alcuni voli sono stati cancellati e potrebbero verificarsi…
Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo-Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta. Un'auto con cinque giovani si…
In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…