Una poiana è stata salvata dagli agenti della polizia municipale di Paternò, dopo una segnalazione giunta alla centrale operativa. Il rapace che non era in grado di volare era rimasto ferito. Gli agenti, anche con l’aiuto dei medici veterinari, stanno cercando di appurare se l’animale possa essere rimasto vittima di ignoti dediti al bracconaggio. Da non scartare nemmeno altre cause.
Il rapace è stato rinvenuto in contrada Jaconianni, un’area ricca di campagne e con pochi insediamenti urbani ricadenti lungo la vecchia strada statale 121 Paternò-Regalbuto. Gli agenti dopo le formalità di rito hanno preso in consegna il rapace portandolo nei locali della sezione faunistica venatoria di Catania, per le cure necessarie. Dopo essere stata curato l’animale verrà rimesso in libertà.
«L’ufficio dedicato alla tutela degli animali e gli ispettori Francesco Rapisarda e Antonino Carabbotta si sono prontamente attivati per prestare le cure del caso alla Poiana ferita – spiega l’assessore Vito Rau -.Voglio ringraziare i cittadini che hanno segnalato il fatto».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…