Un’ora di scarico a mare. È durato tanto lo sversamento di reflui, verificatosi intorno all’ora di pranzo a Siracusa, in via Riviera Dionisio. All’origine dell’accaduto, che in breve tempo ha sporcato l’acqua antistante la costa aretusea, è stata un guasto a una delle centrali di pompaggio che servono la rete fognaria cittadina.
«Si è trattato di un guasto elettrico che l’Enel non è riuscito a riparare in breve tempo – spiega Enrico Jansiti, ingegnere della Siam, la società che si occupa del servizio idrico nei Comuni di Siracusa e Solarino -. Non appena abbiamo capito che la situazione sarebbe andata avanti per altro tempo, siamo intervenuti con un gruppo elettrogeno. Da pochi minuti, l’Enel è tornato a dare tensione e quindi il problema è rientrato».
La riparazione, tuttavia, non ha evitato che la notizia finisse sul web. Con un video, girato da un residente che si trovava in barca proprio nelle vicinanze dello sbocco a mare della fogna. «Guardate l’acqua di che colore è – dice mentre riprende lo sversamento -. L’acqua è diventata marrone, non è balneabile».
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…
Ancora un furto con spaccata in centro a Palermo. I ladri hanno forzato con l'aiuto…
Sono stati individuati dalla polizia i tre ultras del Paternò Calcio che, lo scorso 1…
Era nell’aria da giorni ma ora arriva la conferma. Il vescovo della diocesi di Piazza…