Ha puntato delle forbici al collo della donna, e nel tentativo di strapparle la collana, l’ha buttata a terra, quindi ha aggredito il marito per rubargli i soldi che aveva nel portafoglio. Vittima della rapina aggravata è una coppia di ottantenni, sorpresi nel proprio condominio a Siracusa. Ma l’aggressore è stato fermato poco dopo la polizia: si tratta di Raffele Fiscone, siracusano di 55 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine.
I fatti si sono svolti nell’androne di un condominio di via Adda. Una volante è intervenuta a seguito della segnalazione di una rapina e ha notato uscire Fiscone da un portocino secondario dell’edificio, in via Brenta. L’uomo, con passo spedito, si è diretto verso corso Gelone, riuscendo a distanziare i poliziotti grazie anche al senso unico della via imboccata.
Ma una volta arrivato in corso Gelone, è stato fermato da un’altra volante. Gli agenti lo hanno disarmato delle forbici che aveva ancora in mano e lo hanno perquisito, trovandolo in possesso dei duecento euro che aveva poco prima sottratto all’anziano. Fiscone è stato portato nel carcere di Cavadonna a disposizione dell’autorità giudiziaria. È già conosciuto per reati contro la persone e contro il patrimonio.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…