Nell’auto aveva con sè 14 scatoloni di sigarette di contrabbando, per un valore di circa 50mila euro. E quando ha visto i poliziotti della sezione stradale di Palermo ha tentato di abbandonare il mezzo e proseguire a piedi lungo l’autostrada. Ma, purtroppo per lui, è stato raggiunto, identificato e arrestato.
Protagonista dell’episodio, avvenuto ieri a tarda sera, un 32enne palermitano. Nell’ambito dei servizi di pattugliamento lungo la A29, gli agenti hanno proceduto al controllo di una vettura ferma sulla corsia di emergenza all’ingresso della città, nei pressi di Tommaso Natale. Alla vista dei poliziotti, infatti, il conducente del veicolo ha tentato di dileguarsi, lasciando l’auto lì e proseguendo a piedi in direzione del capoluogo siciliano.
Alle domande degli agenti sulle ragioni della sua presenza in zona ha risposto di essere stato costretto ad arrestare la marcia a causa di una avaria meccanica che lo aveva costretto ad incamminarsi verso il centro abitato. Anche allo scopo di riscontrare la versione fornita dall’automobilista e alla luce dei precedenti per contrabbando di sigarette – emersi durante una rapida consultazione degli archivi delle forze dell’ordine – gli agenti hanno ritenuto di effettuare un controllo sul mezzo, il cui abitacolo, già a prima vista, sembrava ricolmo di merce, coperta con un panno, come a volerne celare la reale natura.
Soltanto allora il palermitano ha ammesso quale fosse la natura proibita del suo carico. L’uomo è stato tratto in arresto e il provvedimento convalidato dall’autorità giudiziaria.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…