Serie C, che tracollo per la Sicula Leonzio Il Catania ritrova la vittoria in trasferta

Un successo e una sconfitta per le due siciliane impegnate in serie C. Il Catania ha ritrovato un successo esterno che mancava da oltre tre mesi imponendosi con il risultato di 1-4 sul campo del Rieti. Una vittoria che consente ai rossazzurri di salire a quota 24 punti in classifica, distante comunque 19 lunghezze dalla capolista Reggina. Bruttissima sconfitta interna invece per la Sicula Leonzio che crolla in casa con la Vibonese: i calabresi espugnano il Sicula Trasporti Stadium col risultato di 2-7 e lasciano i bianconeri al penultimo posto in classifica.

Il Catania scende in campo con un atteggiamento positivo e propositivo, tanto da sbloccare la gara già al quarto d’ora con Di Molfetta che approfitta di un errore difensivo dei padroni di casa e fa 0-1. Per i laziali le cose si complicano alla mezz’ora, quando Granata rimedia il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. Parità numerica che però si ristabilisce in avvio di ripresa, quando anche Dall’Oglio rimedia la seconda ammonizione e lascia così anche il Catania in dieci. Il raddoppio arriva poco dopo ancora con Di Molfetta che sorprende Addario e fa 0-2. Al 69’ c’è gloria anche per Di Piazza che prima segna su assist di Barisic e poi trova la traversa (secondo legno degli etnei). Il Rieti accorcia con il gol di De Sarlo al 75’, ma otto minuti più tardi chiude i giochi Lele Catania.

Sconfitta che lascia pochi alibi e attenuanti quella rimediata dalla squadra di Bucaro, che va sotto dopo appena nove minuti con il gol di Bernardotto. La reazione dei siciliani non arriva e così i rossoblu ne approfittano per dilagare prima dell’intervallo, grazie a una doppietta di Berardi e alla rete di Petermann, che consentono ai calabresi di condurre 0-4 al riposo. In avvio di ripresa, Bucaro opera ben quattro sostituzioni, il neo entrato Scardina colpisce la traversa e i padroni di casa accorciano con il rigore trasformato di Bollino. È però un fuoco di paglia, perché Malberti realizza la quinta rete ospite anche se i siciliani vanno nuovamente a segno al 64’ con Grillo per il 2-5. Cinque minuti più tardi, Emmausso riporta a quattro i gol di vantaggio degli ospiti, mentre al 79’ è Prezzabile in tap-in a chiudere i conti.

Luca Di Noto

Recent Posts

Marsala, litiga con la compagna e l’aggredisce in strada. Divieto di avvicinamento per un 35enne

I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…

7 minuti ago

Panarea, operaio schiacciato dal muletto viene abbandonato in strada. Denunciato il datore di lavoro

Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…

14 minuti ago

Un anno dopo lo sgombero del consultorio occupazione simbolica davanti il Comune di Catania

«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…

22 minuti ago

Arrestate quattro persone per spaccio di droga a Messina

La polizia ha arrestato quattro persone per spaccio di droga e detenzione di armi nel…

2 ore ago

Banchi di nebbia all’aeroporto di Catania, alcuni voli sono stati dirottati

«A causa di banchi consistenti di nebbia a Catania alcuni voli sono stati cancellati e potrebbero verificarsi…

2 ore ago

Auto contro cisterna sulla Palermo-Agrigento, due morti e tre feriti. Indagano i carabinieri

Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo-Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta. Un'auto con cinque giovani si…

3 ore ago