Maschere, travestimenti, accessori e addobbi horror caratteristici della festa di Halloween. Sono oltre 100mila gli articoli illegali sequestrati questa mattina in due esercizi commerciali gestiti da imprenditori di nazionalità cinese nel territorio del comune di Misterbianco, in provincia di Catania. I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Catania, hanno scoperto un distributore all’ingrosso e uno al dettaglio di articoli e accessori di abbigliamento, di origine est asiatica, assolutamente non conformi alla normativa sulla sicurezza dei prodotti.
Tutta la merce era già pronta per essere distribuita e venduta nei negozi di Catania e provincia in occasione della notte del 31 ottobre. Inoltre, nel corso dell’ispezione dei magazzini sono stati sequestrati numerosi articoli di bigiotteria e chincaglieria irregolari perché privi dei contenuti informativi minimi per il consumatore e anche orecchini e scarpe contraffatti per cercare di imitare famose marche come Louis Vuitton, Saucony e Adidas.
Per le violazioni accertate dalle fiamme gialle, i due titolari delle attività commerciali sono stati segnalati alla procura di Catania per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e alle autorità amministrative per l’illegale vendita di prodotti non conformi alle prescrizioni del codice del consumo.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…