È stato identificato il secondo uomo che avrebbe aggredito il senegalese di 19 anni insultato e picchiato giovedì scorso a Partinico. Si tratta di Lorenzo Rigano, 37 anni, operaio edile. Identificato grazie alle videocamere piazzate sul luogo della violenza, è cugino del primo uomo coinvolto nel pestaggio del 19enne, Franco Bono. I due sono indagati per lesioni personali aggravate.
Il primo a essere identificato, nei giorni scorsi, era stato proprio Franco Bono, operaio di 34 anni. Sarebbe stato lui a insultare e picchiare il ragazzo. Il senegalese era fermo in bici davanti a un bar mentre l’operatore della comunità alloggio in cui è ospitato cercava un extracomunitario che non era rientrato nella struttura.
La vittima, che ha presentato denuncia, è stata sentita dal pm Gery Ferrara ieri. Al magistrato ha confermato il racconto fatto agli inquirenti: le parolacce, gli insulti e poi le botte. Ai due indagati è contestato il reato di lesioni personali aggravate dall’oddio razziale. Le indagini, però, non sono concluse perché all’aggressione hanno partecipato almeno quattro persone ancora non identificate.
(fonte: Ansa)
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…
Ancora un furto con spaccata in centro a Palermo. I ladri hanno forzato con l'aiuto…
Sono stati individuati dalla polizia i tre ultras del Paternò Calcio che, lo scorso 1…
Era nell’aria da giorni ma ora arriva la conferma. Il vescovo della diocesi di Piazza…
Girava con una pistola nel borsello. Per poi tentare di disfarsene alla vista del posto…
Nessun concorso esterno alla mafia. Solo uno scambio politico-mafioso per le elezioni del 2008. In…