Invasioni di campo, strattoni e terrore. Termina così il match tra le formazioni giovanili della Gymnica Scordia e della Libertas Catania Nuova allo stadio locale. «La cosa più brutta che si possa vedere in un incontro di calcio». Guarda il video
Scordia, al Binanti partita di calcio giovanile finisce in rissa Calci e pugni dopo il triplice fischio. «Questo è l’anti-calcio»
Calci, pugni e strattoni. Invasioni di campo e terrore. Genitori in fuga dalla tribuna, con i bambini impauriti e increduli per un “terzo tempo” delinquenziale. È quanto avvenuto allo stadio Binanti, dopo il triplice fischio della partita tra le formazioni under 17 di Gymnica Scordia e Libertas Catania Nuova, nella semifinale di ritorno del campionato di calcio giovanile. «Quello che è successo ieri – si legge in un post della Gymnica Scordia – è la cosa più brutta che si possa vedere in un incontro di calcio giovanile».
Il match si era regolarmente concluso con la vittoria dei rosso-azzurri locali per 4-1 nei confronti dei giocatori etnei. Prima della festa finale, però, davanti ad alcune centinaia di spettatori, la follia è scattata in modo selvaggio e inatteso. All’interno del rettangolo di gioco, al cospetto dei carabinieri. La fine ingloriosa di una stagione ricca di risultati positivi fino a ieri, «ora macchiata dall’anti-calcio», si legge tra le pagine di Scordia.info.