Scoperto un giro di prostituzione Arrestato palermitano di 38 anni

La polizia ha arrestato Marco Cricchio, 38enne palermitano, ritenuto responsabile del reato di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. L’uomo ora si trova ai domiciliari. Le indagini, condotte dai poliziotti della Sezione investigativa del commissariato di P.S. “Libertà”, durate alcuni mesi, hanno registrato una costante e nutrita presenza di uomini nei pressi di alcuni edifici e, nello specifico, di alcuni appartamenti dislocati in distinte zone cittadine, immobili tutti riconducibili – riferisce la polizia – a un unico proprietario: Cricchio.

Gli approfondimenti investigativi hanno definito i contorni di un grosso giro di prostituzione realizzato attraverso lo sfruttamento di giovani ragazze provenienti esclusivamente dal Sud America. A prostituirsi erano sempre ragazze diverse. Questo secondo gli investigatori era per Cricchio, oltre che proficuo economicamente, anche una garanzia di riservatezza nei confronti di eventuali indagini delle forze dell’ordine.

Alle giovani straniere l’uomo avrebbe fornito delle garconniere ricavate in appartamenti presi in affitto, alcuni anche in zone residenziali cittadine e subaffittate alle donne che, oltre a pagare il canone mensile, avrebbero girato all’uomo una grossa fetta dei loro guadagni. Il contatto con l’utenza avveniva attraverso le bacheche di un sito internet per incontri, sulle quali venivano postati messaggi inequivocabili in ordine alla natura degli stessi. On line non veniva fornito l’indirizzo della casa dove si sarebbero consumati i rapporti, ma soltanto il contatto telefonico della donna straniera.

Solo dopo avere esaminato telefonicamente il cliente ed averne testato l’affidabilità, la straniera gli avrebbe fornito ogni indicazione (indirizzo della casa e costo della prestazione). Nel corso dell’inchiesta sono stati ascoltati numerosi clienti, tutti provenienti dal capoluogo e dalla provincia, appartenenti a diverse fasce sociali. La polizia ha così accertato che le prestazioni costavano da 40 a 100 euro. Ulteriori indagini sono in corso per accertare l’eventuale coinvolgimento nel giro di prostituzione di altre persone.

Redazione

Recent Posts

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

52 minuti ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

3 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

5 ore ago

Furto con spaccata in negozio Swarovski a Palermo. Indaga la polizia

Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…

6 ore ago

Migranti, bimba di 11 anni unica superstite di un naufragio salvata da una ong. «L’abbiamo sentita gridare»

Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…

7 ore ago

Caso Scieri, anche in Appello condannati due ex caporali. Sono accusati di concorso in omicidio

La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…

7 ore ago