Sant’Agata, la programmazione del gruppo Rmb Dirette e approfondimenti per una festa particolare

Una sant’Agata unica e diversa, ricca di privazioni e limiti alla mobilità, ma che proprio per questo registrerà uno sforzo ancora maggiore da parte del mondo dell’informazione per garantire a fedeli e non di poter seguire le fasi salienti delle celebrazioni in onore della patrona di Catania. MeridioNews insieme a Radio Fantastica, Etna Radio e Sestarete – tutte anime del gruppo editoriale Rmb – a partire da domani alle 12, quando si terrà l’offerta del cera, trasmetteranno le immagini in diretta, con approfondimenti e ospiti.

Giorno 4 l’appuntamento sarà per l’alba con la trasmissione sul canale 215 del digitale terreste della messa dell’aurora. Alle 9, invece, interverrà monsignor Giovanni Lanzafame. Dalle 18 la funzione religiosa sarà trasmessa in diretta su Sestarete e su Etna Radio. Il 5 febbraio, invece, l’attesa sarà tutta per il pontificale dell’arcivescovo Salvatore Gristina, in programma a partire dalle 10. 

Da domani a veberdì, inoltre, ogni giorno su Radio Fantastica andranno in onda approfondimenti con personaggi e ospiti legati alla storia della festa di Sant’Agata.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo