Il 36enne Daniele Cristaldi, titolare di una ditta di costruzioni, è morto oggi mentre si trovava sul posto di lavoro a Santa Venerina. L’uomo era impegnato in un cantiere nella zona delle frazioni a valle del Comune etneo. La vittima è rimasta schiacciata dalla betoniera che stava guidando, veicolo ribaltatosi – secondo quanto si apprende – probabilmente per un’erronea distribuzione dei carichi che ne avrebbe alterato assetto ed equilibrio. Avrebbe inciso sulla dinamica dell’incidente, inoltre, anche il terreno particolarmente ripido su cui la betoniera stava operando in quel momento.
Nulla da fare per i soccorritori giunti sul posto, poiché Cristaldi era già deceduto sul colpo. I carabinieri della compagnia di Giarre hanno compiuto i rilevi del caso nel cantiere, accertando che non vi fosse alcuna violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro. Il mezzo è stato posto sotto sequestro, mentre la salma è già stata restituita ai familiari.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…