Il provvedimento rientra nell’ambito dell’operazione condotta dai carabinieri in tutta la Penisola. I Nas hanno controllato le strutture di alloggio per anziani, per verificare, nello specifico, se il personale sanitario fosse vaccinato. A questi, sono seguiti anche controlli sullo salubrità delle strutture. Le ispezioni hanno riguardato anche la provincia di Catania.
A Santa Venerina, infatti, è stato denunciato il titolare di una comunità alloggio per anziani, responsabile, secondo i militari, di aver ospitato quattro anziani non autosufficienti risultati, al momento del controllo, in stato di abbandono per la mancanza di figure professionali addette all’assistenza medico-infermieristica e socioricreativa. In questo caso, gli ospiti erano accuditi da persone non qualificate di cui una priva, peraltro, di contratto di impiego.
L’operazione ha riguardato anche delle strutture di Palermo, dove i carabinieri hanno denunciato i rispettivi legali responsabili per non aver applicato adeguate misure di prevenzione per il contenimento della diffusione del Covid- 19 e omesso di comunicare le generalità delle persone alloggiate.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…