È di un morto e tre feriti il bilancio del grave incidente che si è verificato nel pomeriggio sul lungomare di Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina. Per cause ancora in corso di accertamento, due auto si sono scontrate frontalmente.
A perdere la vita il 73enne Pietro Russo, residente a Giardini Naxos, che era alla guida di una Renault Clio a bordo della quale viaggiava insieme alla moglie. Secondo una prima ricostruzione, mentre viaggiava in direzione Messina, all’altezza di via dei Marinai, l’airbag della sua autovettura si sarebbe improvvisamente aperto.
L’uomo avrebbe quindi perso il controllo dell’automobile che ha invaso la corsia opposta centrando frontalmente una Chrysler Voyager con a bordo un 54enne di Santa Teresa di Riva e il figlio.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 di Santa Teresa di Riva che ha prestato i primi soccorsi ai feriti. Le condizioni del 73enne sono apparse gravi sin da subito tanto che gli operatori sanitari hanno chiesto il supporto dell’elisoccorso. Trasportato all’ospedale Papardo di Messina, per lui non c’è stato nulla da fare. La moglie del 73enne è stata trasportata all’ospedale di Taormina, feriti anche i due occupanti della Chrysler.
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…