l caldo della stagione estiva non ferma i movimenti politici in vista delle prossime elezioni amministrative a San Giovanni La Punta. Laura Iraci – consigliera sin dal 2010, passando anche per la giunta e la presidenza del Consiglio – si distacca dal progetto politico di Forza Italia sul territorio dichiarandosi pronta ad un progetto di […]
Primi movimenti a San Giovanni La punta: Laura Iraci torna in campo e lancia un progetto civico
l caldo della stagione estiva non ferma i movimenti politici in vista delle prossime elezioni amministrative a San Giovanni La Punta. Laura Iraci – consigliera sin dal 2010, passando anche per la giunta e la presidenza del Consiglio – si distacca dal progetto politico di Forza Italia sul territorio dichiarandosi pronta ad un progetto di attivismo civico.
«Voglio ripartire dal territorio, per il territorio. Non ho condiviso e, per vero, neanche ben compreso, le scelte che il coordinamento di Forza Italia ha preso sul territorio puntese in questi anni. Riconosco ai consiglieri Pappalardo e Villarà entusiasmo e voglia di fare. E non potrebbe essere altrimenti, dato che ho voluto fortemente che si avviassero verso questa esperienza, lasciandogli il mio posto in consiglio comunale. Tuttavia, la responsabilità nei confronti dei cittadini che hanno voluto eleggermi e l’attaccamento per il territorio mi impongono il dovere di tracciare una rotta chiara e decisa che possa accompagnare con fiducia la nostra comunità verso il prossimo percorso amministrativo».
Iraci continua lanciando una vera e propria chiamata a raccolta: «Ho sentito in questi anni l’affetto della mia comunità, che ringrazio. Abbiamo già avviato un percorso di incontri e conosco molto bene i problemi del territorio, facendomi promotrice in questi anni di soluzioni concertate insieme al sindaco Bellia. Ma è il momento che i cittadini di buona volontà si facciano avanti per scrivere #unastoriadaraccontare. Perché San Giovanni La Punta è #unpaesechecresce».