Una telefonata al 113 è servita a sventare un furto in un appartamento di San Giovanni Galermo. Dei tre presunti ladri, però, solo uno sarebbe stato arrestato: si tratta di Fabio La Rosa, pluripregiudicato, accusato di concorso in tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Erano le 19.20 del 3 ottobre quando gli agenti di polizia sono arrivati in via Grotta San Giovanni, dove si trovava l’edificio segnalato. Ma appena arrivati sul posto un uomo ha iniziato a gridare, avvisando i complici che si trovavano all’interno dell’abitazione e fuggendo poco dopo a bordo di uno scooter senza targa.
I due che si trovavano all’interno dell’immobile sono usciti dal palazzo poco dopo, correndo, e hanno cercato di fuggire verso le campagne circostanti. Inseguiti dagli uomini delle forze dell’ordine. Uno di loro, La Rosa, è stato raggiunto e arrestato. Mentre il complice è riuscito a far perdere le sue tracce.
Addosso all’uomo – un 24enne – sarebbero stati trovati gli utensili usati per forzare la finestra dell’abitazione. Dalla quale i malviventi stavano cercando di portare via due televisori lcd, già messi da parte sulle scale del condominio. Fabio La Rosa è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima.
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…