L'uomo era al lavoro, assieme al fratello e ad altri operai, nel proprio podere in zona Cavaliere Bosco. Forse una disattenzione, e l'attrezzo ha finito per procurargli una grave ferita ad un arto. Rapido l'intervento dell'elisoccorso ed il ricovero all'ospedale Cannizzaro
S. M. di Licodia, si ferisce con la motosega Profondo taglio alla gamba per un 78enne
Si è ferito ad una gamba con una motosega. Un uomo di 78 anni, residente a Pedara, era intento a lavorare nel proprio fondo agricolo, mentre poco dopo le 15 è rimasto vittima di un incidente la cui dinamica è ancora poco chiara. Da una prima ricostruzione, effettuata dai vigili urbani di Santa Maria di Licodia, l’anziano si trovava all’interno nel podere, in zona Cavaliere Bosco, assieme al fratello ed altri operai, impegnati in lavori di manutenzione ordinaria dentro la proprietà. Il 78enne, nel tentativo di tagliare alcuni rami di un albero, avrebbe impugnato la motosega prestando aiuto ai compagni. Forse una disattenzione, ed il 78enne avrebbe perso il controllo dell’attrezzo, con la motosega che ha finito per produrre un taglio, a quanto sembra profondo, alla gamba dell’uomo.
Immediati i soccorsi. Il fratello della vittima avrebbe tentato di arginare la fuoriuscita di sangue legando un fazzoletto intorno alla ferita. Sul posto si è diretta un’ambulanza del 118 ed il personale medico, osservando la gravità della ferita, ha allertato l’elisoccorso. La locale polizia municipale, allertata dai sanitari, ha scortato il 118 fino all’area dove è atterrata l’eliambulanza, in contrada Scannacavoli, all’altezza del bivio per Ragalna, sulla statale 284. L’uomo, ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania, non sarebbe in pericolo di vita.