Una vera e propria centrale di masterizzazione nascosta all’interno di un appartamento nel quartiere San Giovanni Galermo di Catania gestita da un catanese di 32 anni. Le fiamme gialle del gruppo di Catania, dopo aver monitorato per un lungo periodo gli spostamenti del giovane, hanno individuato la casa utilizzata per l’attività di riproduzione seriale di cd e dvd illegali, poi venduti a Catania e provincia.
Nel corso dell’intervento contro la pirateria audiovisiva i finanzieri hanno sequestrato tutto il materiale hardware: personal computer, pen drive, stampanti e 20 masterizzatori necessari a duplicare film, opere musicali e video giochi, e 4.000 supporti ottici già contenenti le ultime novità cinematografiche e musicali. Il gestore della sala di masterizzazione è stato denunciato alla procura di Catania per i reati relativi alla tutela del diritto d’autore.
Durante il corso dell’ultimo anno, sono stati sequestrati oltre 48mila cd e dvd illegali e sono stati segnalati all’autorità giudiziaria 46 persone ritenute responsabili dell’attività di pirateria audiovisiva.
Sono stati individuati dalla polizia i tre ultras del Paternò Calcio che, lo scorso 1…
Era nell’aria da giorni ma ora arriva la conferma. Il vescovo della diocesi di Piazza…
Girava con una pistola nel borsello. Per poi tentare di disfarsene alla vista del posto…
Nessun concorso esterno alla mafia. Solo uno scambio politico-mafioso per le elezioni del 2008. In…
«Non è emersa in capo agli indagati una condotta colposa casualmente riconducibile all'evento incendiario». Con…
Natale, shopping e controlli. Questa volta è toccato alla guardia di finanza di Trapani effettuare il sequestro,…