Con una catena d’acciaio legata a un’auto hanno sradicato la cassa automatica di un distributore di benzina con all’interno seimila euro. È successo ieri notte a San Giovanni La Punta, in via Duca degli Abruzzi. È immediatamente scattato l’allarme collegato alla centrale operativa dei carabinieri e i militari, assieme al proprietario, hanno visionato le immagini di videosorveglianza.
Poche ore dopo i carabinieri hanno incrociato due uomini a bordo di una Nissan Micra mentre si allontanavano da un residence in via Pietra dell’Ova, a Tremestieri. Bloccata l’automobile, i due hanno cercato di fuggire, ma sono stati raggiunti. All’interno del mezzo è stata trovata la cassaforte rubata. Nel garage dal quale era uscita la macchina sono stati sequestrati anche alcuni attrezzi, probabilmente utilizzati per il furto. In casa del proprietario sono state trovate le chiavi della Clio, parcheggiata a pochi metri dall’ingresso del residence, utilizzata per il colpo e rubata qualche giorno prima a una donna del Comune puntese. I militari hanno arrestato i tre uomini: Salvatore Andrea Campisi, 28 anni, Stefano Balsamo, 48 anni, e il 43enne G.D.
Il denaro sarà restituito al gestore del distributore. I tre arrestati sono accusati di furto aggravato in concorso e ricettazione. Sono momentaneamente ai domiciliari in attesa di giudizio. In corso le ricerche degli eventuali complici.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…