È in Rianimazione all’ospedale Cannizzaro di Catania e da quando è stato portato lì non ha mai ripreso conoscenza. Il tentato furto in una villetta di Adrano si è trasformato in una tragedia. E, forse, per un piatto di pasta. Perché nello zaino dell’aspirante ladro, un 25enne di colore, sono stati trovati un chilo di spaghetti, una bottiglia di salsa e una boccetta di shampoo. Uniche cose che i proprietari dell’abitazione avrebbero notato mancare, per il momento, dalla loro casa. È questo il primo riscontro su quanto avvenuto domenica pomeriggio, alle 18.30, in contrada Pulica.
Una coppia di anziani di 68 e 67 anni sono rientrati nella loro abitazione, una villetta a due piani condivisa con il figlio 35enne. Al loro ritorno hanno visto un giovane fuggire dalla casa e hanno dato l’allarme. La 67enne avrebbe allertato il figlio e i carabinieri, mentre il marito si sarebbe messo all’inseguimento del ladro. Raggiunto il ragazzo, ne sarebbe nata una colluttazione: secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il giovane avrebbe preso un bastone dal luogo, una zona di campagna, e avrebbe colpito il 68enne all’addome, provocandogli una frattura alla costola.
A quel punto, come riferito dagli investigatori, sarebbe sopraggiunto il figlio della coppia, che avrebbe recuperato il bastone e colpito il 25enne alla testa. Lasciandolo riverso in terra in una pozza di sangue. Lì lo avrebbero trovato i militari, arrivati pochi istanti dopo. La vittima è stata trasferita prima all’ospedale di Paternò poi, viste le gravi condizioni, al Cannizzaro. Dove è tutt’ora ricoverato. Non aveva con sé documenti, quindi non è stato possibile identificarlo. La sola cosa che aveva addosso era uno zainetto, all’interno del quale sarebbe stata rinvenuta la magra refurtiva.
Il 68enne ferito all’addome è ricoverato all’ospedale di Biancavilla e il suo stato di salute non desta preoccupazioni. La posizione del 35enne, infine, è al vaglio delle forze dell’ordine. L’anonimo ferito è stato denunciato, invece, per tentato furto. Con molta probabilità con lui c’erano altre due persone, che al momento non sono state rintracciate.
«Avevamo avvisato la cabina di regia che se non avesse staccato il collegamento verso i…
È entrato in uno studio medico in via Oreto a Palermo e, armato di pistola, ha rapinato…
La notte scorsa a Motta Sant'Anastasia, in provincia di Catania, i carabinieri sono riusciti a…
Sono tanti gli interrogativi dietro la scomparsa di Loredana Zedda. La 28enne, originaria di Gairo…
Questa mattina si è verificato un incidente sull’autostrada A20 Messina-Palermo. Il conducente di un’auto ha…
«Non staremo né a destra e né a sinistra, il nostro obiettivo è quello di…