La sorella dell'uomo deve rispondere invece di ricettazione perché, qualche giorno dopo il furto, è andata nell'attività dell'ex cognata a chiedere di scambiare le sigarette rubate con altri prodotti. La refurtiva è stata ritrovata in un garage
Ruba 17mila euro di merce dal tabacchi della ex moglie Denunciato per furto 43enne che tentava di rassicurarla
Un 43enne ha rubato 17mila euro di merce dal tabacchi nella stazione di servizio di via Vittorio Emanuele a Palagonia di proprietà della ex moglie. L’uomo ha approfittato del possesso delle chiavi dell’esercizio commerciale. Oltre a lui, i carabinieri hanno denunciato anche la sorella 50enne che, nei giorni successivi, avrebbe fatto visita all’ex cognata nell’attività commerciale asserendo di avere acquistato per errore delle sigarette e chiedendo di scambiarle con un altro prodotto.
L’uomo è stato denunciato per furto, mentre la sorella è accusata di ricettazione. La commerciante, insospettita dalla richiesta, ha infatti controllato il lotto di provenienza delle sigarette dall’ex cognata constatando che facevano parte dei prodotti rubati. Dalle indagini, è emerso che la 50enne avrebbe chiesto di effettuare lo stesso scambio anche ad altri commercianti.
A insospettire la titolare della tabaccheria, inoltre, erano state anche le rassicurazioni da parte dell’ex marito che si sarebbe adoperato per farle restituire la
merce rubata. La donna, infatti, ha informato i carabinieri che hanno effettuato una perquisizione. Gran parte della refurtiva è stata rinvenuta all’interno di un garage le cui chiavi erano state trovate proprio all’interno dell’abitazione dell’ex marito della vittima del furto.