Riposto: delitto Chiappone, fermato Tuccio Agatino Il suo legale: «Interrogato, si è dichiarato innocente»

Sarebbe a un punto di svolta il caso di Dario Chiappone27enne giarrese ucciso con 17 coltellate alla gola e al torace il 31 ottobre 2016 a Riposto, mentre si trovava in via Salvemini a bordo di un suv Suzuki Sx4 in compagnia di una donna. Come anticipato da Live Sicilia, ieri mattina il sostituto procuratore Santo Distefano ha disposto il fermo di indiziato di delitto per Tuccio Agatino. Al termine di una perquisizione effettuata dai carabinieri all’interno del suo appartamento, l’uomo – indagato da circa un mese – è stato accompagnato in carcere, in stato di fermo. 

A sbloccare le indagini sarebbe stato l’esito delle analisi comparative, effettuate dal Ris di Messina tra il sangue di Chiappone e le tracce ematiche rinvenute sull’auto del secondo indagato, Salvatore Di Mauro, irreperibile da oltre venti giorni. 

Ieri pomeriggio, al comando provinciale dei carabinieri, si è tenuto l’interrogatorio di Agatino, durato oltre due ore. «Si è dichiarato innocente e ha risposto alle domande poste dal magistrato – dichiara a MeridioNews il suo legale Enzo Iofrida -. In questa fase gli inquirenti non sono obbligati a indicare, nel provvedimento di fermo, tutti gli elementi di prova, quindi – aggiunge l’avvocato – non conosciamo del tutto gli elementi d’accusa». L’udienza di convalida del fermo potrebbe tenersi martedì prossimo. Nella vicenda potrebbe esserci un terzo indagato

Non è ancora chiaro il movente dell’omicidio. La versione fornita dalla donna che era in compagnia di Chiappone era stata quella di un tentativo di rapina finito male. La testimone aveva raccontato agli inquirenti che due persone si erano avvicinate all’auto in cui si trovava con la vittima, chiedendo di consegnare loro denaro e oggetti di valore. Una richiesta alla quale il ragazzo si sarebbe opposto, innescando una reazione da parte dei presunti rapinatori. Ma già dal primo momento gli inquirenti non avevano escluso altre ipotesi, ad esempio quelle del regolamento di conti o del delitto passionale

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

8 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

8 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

8 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

11 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

11 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

15 ore ago