Da via Oreto al quartiere Montepellegrino sono diverse le zone dove restano ancora cassonetti da svuotare ma la Rap fa sapere che i ritardi sono dovuti ad alcuni guasti a compattatori anche a causa dell'utilizzo «durante le festività a ritmi serrati»
Rifiuti, rallentamenti nella raccolta in diversi quartieri La Rap: «Non è emergenza, mezzi già in azione»
Rallentamenti negli svuotamenti dei cassonetti in alcune zone della città. Lo rende noto la Rap, che gestisce la raccolta rifiuti in città, che precisa come non ci sia nessuna emergenza rifiuti ma un momento di criticità legata a guasti ad alcuni compattatori «utilizzati durante le festività a ritmi serrati» che comunque le aziende manutentrici, successivamente alle aperture delle officine dopo le ferie, stanno già riparando. «Solo oggi ne sono stati restituiti sei», fanno sapere dall’azienda.
Gli itinerari che stanno subendo qualche rallentamento afferiscono ad alcune postazioni di cassonetti ricadenti nei quartieri di Tribunale, Stazione, Oreto, Altarello, Boccadifalco e Montepellegrino. Su queste postazioni al fine di ridurre al minimo i possibili disagi l’azienda ha previsto già da subito turni in prolungamento con il recupero nei turni successivi. È previsto che si torni alla normalità «entro oggi», conclude l’azienda.