Riattivata l’illuminazione in viale Regione

Da ieri sera sono di nuovo accesi gli impianti di illuminazione di un vasto tratto di viale Regione Siciliana, delle vie Gramsci e VF12 rimasti spenti in seguito ad un furto di rame compiuto nella cabina di alimentazione. Riaccesi anche un’ottantina di punti luce nella zona compresa fra via Trinacria, Val di Mazara e Valdemone, dove è stato riparato un primo guasto su un circuito ed è stato programmato un successivo intervento, che richiede l’esecuzione di uno scavo, per la riattivazione di altri dodici punti luce.

Ripristinata e riattivata in tempi record dagli operatori di Amg Energia la cabina di pubblica illuminazione Svincolo Oreto, danneggiata in seguito ad un furto di rame. E’ stato ripristinato l’impianto di messa a terra: il furto delle barre di rame lo aveva messo fuori uso, rendendo necessario lo spegnimento della cabina e, di conseguenza, degli oltre 140 punti luce alimentati, in tutte le corsie centrali e laterali di viale Regione Siciliana nel tratto compreso fra lo svincolo Oreto e lo svincolo Bonagia, in via Gramsci e in via VF 12. Da ieri sera la cabina e gli impianti sono di nuovo accesi. «Avendo a disposizione il materiale, abbiamo effettuato subito l’intervento di ripristino – spiega l’amministratore unico di Amg Energia Spa, Mario Butera – anche in considerazione della pericolosità di viale Regione Siciliana, strada ad elevata percorrenza di veicoli».

Altri 80 punti luce si riaccendono, invece, nella zona di via Trinacria, di via Valdemone e di via Val di Mazara. E’ stato completato un primo intervento di riparazione che ha consentito di rimettere in funzione uno dei due circuiti che alimentano gli impianti. Punti luce riaccesi nelle vie Empedocle Restivo, Val di Mazara, Trinacria, Valdemone, Lo Bianco, Val Platani, Villa Sofia, Sacra Famiglia, Viperano e in Piazza della Parrocchia. A completamento dei lavori, nei prossimi giorni è in programma un ulteriore intervento, che richiede il supporto della squadra edile per la necessità di effettuare uno scavo, che consentirà di riattivare 5 punti luce in via Ausonia (tratto Val di Mazara /Campania), 4 punti luce in via Versilia e 3 punti luce in via Liguria (tratto Versilia/Emilia).

(fonte: Amg)


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo