I lavori sono stati decisivi per evitare i continui allagamenti delle due strade alle prime piogge. A breve i due tratti interessati dagli scavi saranno asfaltati e poi saranno collocati alcuni tombini
Riaprono via Cappuccini e via Palmerino Completati gli interventi alla rete fognaria
Riaprono via Cappuccini e via Palmerino alta, interessate in questi giorni dai lavori alla rete fognaria. In via Cappuccini i lavori erano stati decisi nel corso di una seduta straordinaria del Consiglio della IV Circoscrizione per evitare i continui allagamenti della strada alle prime piogge. In quella occasione, il vicesindaco Emilio Arcuri aveva preso l’impegno di aprire il cantiere in tempi brevi e così è stato. «Adesso manca soltanto la posa dell’asfalto – dicono dalla IV Circoscrizione – per riaprire la strada e mettere fine a quello che era diventato un vero e proprio incubo per residenti e commercianti».
In via Palmerino, invece, i lavori sono stati ultimati dall’Amap e dalla Rap nel tratto compreso tra via Due Vanelle e via Mario D’aleo, dopo che l’amministrazione comunale aveva disdettato i lavori alla ditta che doveva realizzare l’intera rete fognaria. «Anque qui – proseguono – mancano gli ultimi cento metri di asfalto e la posa di un paio di tombini e via Palmerino sarà interamente riaperta». Il resto dei lavori andrà nuovamente in appalto. «Grazie al vicesindaco – dice il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada – per l’impegno profuso per portare a termine due importanti opere pubbliche necessarie per la vivibilità di migliaia di cittadini».