Reset, domani i primi 100 lavoratori ex Gesip firmeranno il contratto

Primo atto ufficiale per ReSeT (Rete Servizi territoriali). Domani, infatti, sono stati convocati i primi 100 lavoratori ex Gesip per la firma del contratto di assunzione a tempo indeterminato. Gli altri lavoratori, 100 al giorno, firmeranno il loro contratto, sempre con decorrenza 1 gennaio 2015, da dopodomani, secondo l’ordine concordato di anzianità sino a 950 lavoratori. 

Tutti gli altri saranno assunti dopo la cassa integrazione in deroga e con decorrenza dal 1 giugno 2015. «Ci siamo messi alle spalle il 2014, così come la Gesip è alle nostre spalle – ha detto il sindaco Leoluca Orlando -. Da oggi ci sono le condizioni per augurare e impegnarci tutti perchè il 2015 sia anno di migliori servizi per i cittadini e di serenità per migliaia di lavoratori e loro familiari».

La Reset  era nata lo scorso 16 dicembre con l’approvazione dell’atto costitutivo da parte del Consiglio Comunale. All’alba del 30 dicembre è stata invece raggiunta l’intesa tra l’amministrazione comunale, Reset – la ex Gesip – e i sindacati.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

4 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

14 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

14 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

17 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

18 ore ago