Gli altri lavoratori, 100 al giorno, firmeranno il loro contratto, sempre con decorrenza 1 gennaio 2015, da dopodomani, secondo l'ordine concordato di anzianità sino a 950 lavoratori
Reset, domani i primi 100 lavoratori ex Gesip firmeranno il contratto
Primo atto ufficiale per ReSeT (Rete Servizi territoriali). Domani, infatti, sono stati convocati i primi 100 lavoratori ex Gesip per la firma del contratto di assunzione a tempo indeterminato. Gli altri lavoratori, 100 al giorno, firmeranno il loro contratto, sempre con decorrenza 1 gennaio 2015, da dopodomani, secondo l’ordine concordato di anzianità sino a 950 lavoratori.
Tutti gli altri saranno assunti dopo la cassa integrazione in deroga e con decorrenza dal 1 giugno 2015. «Ci siamo messi alle spalle il 2014, così come la Gesip è alle nostre spalle – ha detto il sindaco Leoluca Orlando -. Da oggi ci sono le condizioni per augurare e impegnarci tutti perchè il 2015 sia anno di migliori servizi per i cittadini e di serenità per migliaia di lavoratori e loro familiari».
La Reset era nata lo scorso 16 dicembre con l’approvazione dell’atto costitutivo da parte del Consiglio Comunale. All’alba del 30 dicembre è stata invece raggiunta l’intesa tra l’amministrazione comunale, Reset – la ex Gesip – e i sindacati.